FINALI ORATORIO CUP

09-04-2011

Si è concluso il 9 aprile scorso a Borgo Faiti (LT) il I° Torneo Oratorio Cup di calcio a 5, organizzato del C.S.I. Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale di Latina. Al Torneo, riservato alle parrocchie della provincia di Latina, suddivise in tre categorie, under 10 misto, under 12 e under 14 hanno partecipato parrocchie di Formia, Fondi, Latina, Borgo Faiti e Casalazzara (frazione di Aprilia).

Il Torneo si è svolto con la formula all'italiana, cioè con partite di andata e ritorno ed ha visto la partecipazione di numerosi giovani e famiglie intere che in analogia al motto del Torneo "Chiamati ad educare attraverso lo Sport" si sono incontrati e scambiati  tutte le esperienze delle proprie parrocchie e delle proprie comunità.

Nella giornata conclusiva che, come detto, si è svolta a Borgo Faiti a partire dalle ore 14,00 e fino alle ore 20,30, oltre agli incontri decisivi per la classifica finale, sono stati organizzati dagli stessi animatori delle parrocchie vari giochi ai quali hanno partecipato tutti i numerosi ragazzi e tutte le famiglie presenti. La manifestazione si è conclusa con la premiazione effettuata alla presenza del segretario nazionale e del segretario provinciale del CSI,  che tanto si sono dati da fare per la buona riuscita del Torneo. Al termine, come ormai è consuetudine, il cosiddetto quarto tempo del rugby e poi tutti a casa con l'impegno di rivedersi l'anno prossimo ancora più numerosi ed agguerriti.

SIMONE NARDONE